Il mio viaggio a Tenerife - Capitolo 1 - Il Biglietto Aereo




Tutti abbiamo sognato, almeno una volta nella vita, di prendere le valige e partire per un’isola paradisiaca.  Andare in un posto dove non siamo mai stati, magari anche da soli. Questo è quello che mi è saltato in mente di fare una giornata d’aprile.
Vi spiegherò, passo dopo passo, tutti i passaggi. Come ho ordinato i bieglietti, l’ostello e così via.  Ovviamente partire da soli non è facile, soprattutto se è la prima volta, ma vi assicuro che vale la pena provare. Io l’ho fatto perchè avevo voglia di cambiare aria e conoscere nuove persone. 







Capitolo 1 - Il Biglietto Aereo. 
Il modo più semplice per ordinare il biglietto, è quello di utilizzare dei motori di ricerca come Expedia, Kayak o Skyscanner. Fate più di una ricerca cambiando le date di partenza e di ritorno. Oppure cambiare aereoporto, se aveste la possibilità di poter scegliere.  Trovate il giusto rapporto “qualità prezzo” che più vi accomoda. Adesso aprite il sito internet della compagnia aerea del volo che avete scelto, fate la ricerca con le stesse caratteristiche che avete inserito in precedenza. Noterete che il prezzo è già inferiore, ma non fermiamoci qui. Su molti siti c’è la possibilità di visualizzare il prezzo del biglietto cambiando il giorno di partenza. In questo modo si possono risparmiare parecchi soldi semplicemente partendo il giorno prima o arrivando un giorno dopo.





Ci sono diversi voli diretti che partono dall’Italia e arrivano all’aeroporto sud.  Con i voli diretti impiegherete circa 4 ore e mezza mentre con uno scalo a Madrid circa due ore in più. Per esperienza personale, nel caso in cui decideste di fare scalo a Madrid, scegliete un aereo che parta per Tenerife o per l’italia, almeno un’ora dopo l’arrivo.  Mi è capitato di dover correrre nell’aeroporto di Madrid perchè il volo da Tenerife aveva ritardato di 30 minuti. Vi assicuro che non è bello correre per 10 minuti con una valigia di 10Kg sulle spalle.

  

Commenti

Post popolari in questo blog

Parco Faunistico Valcorba - Valcorba Wildlife Park

Roma

Dublin - The land for the people

Etna - Sicilia